Se l’impresa ha debiti affidati in riscossione dal 2000 al 2022 può pagarli con la Definizione agevolata

Martedì 31 Gennaio 2023

Le pendenze a carico dell’impresa per debiti iscritti a ruolo e affidati all’Agente per la riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, possono essere sistemate con la Definizione agevolata.

La Camera di commercio, infatti, ha deliberato di non aderire allo Stralcio parziale dei debiti di importo residuo fino a mille euro, ma gli interessati possono aderire alla Definizione agevolata.

Per fare questo è necessario trasmettere la domanda di adesione ad Agenzia delle Entrate-Riscossione esclusivamente in via telematica entro il 30 aprile 2023.

La Definizione agevolata consente di versare il solo importo del debito residuo senza corrispondere le sanzioni, gli interessi di mora e l’aggio.

Per le istruzioni e le modalità di adesione consultare il sito di Agenzia delle Entrate - Riscossione.

Ultima modifica: Martedì 31 Gennaio 2023