Pillole formative per generare idee innovative

Lunedì 21 Novembre 2022

Pillole formative per generare idee innovative

Aperte le iscrizioni al percorso di approfondimento in 3 incontri.

Per capire come si può creare e gestire un processo di innovazione con approcci e metodologie derivanti dal mondo startup, Bergamo Sviluppo propone il percorso di approfondimento Pillole formative per generare idee innovative, rivolto ad aspiranti imprenditori, imprese e a tutti gli interessati ai temi proposti.

Il percorso è strutturato in 3 brevi incontri dal taglio pratico, ciascuno focalizzato su un tema specifico, che affronteranno il concetto di “innovazione” da diversi punti di vista, fornendo strumenti e indicazioni per trasformare le idee in progetti di successo. Questo il programma degli incontri, che si terranno dalle 15 alle 17 in modalità webinar:

1. Trasforma le idee in progetti concreti con il Business Model Canvas – 24 novembre
    Prima di avviare un nuovo progetto è fondamentale costruire il Business Model Canvas, uno strumento di gestione strategica che, basandosi su un linguaggio visuale rapido da apprendere e accessibile a tutti, permette di rappresentare e innovare il modello di business in modo semplice e intuitivo.
  2. Come progettare servizi di valore per i bisogni emergenti del cliente – 29 novembre
    Durante il webinar verranno illustrate quali sono le componenti da progettare quando si introduce sul mercato un nuovo servizio, affinché possa rispondere alle effettive esigenze del cliente, che cambiano sempre più velocemente.
  3. Quattro modi di usare la creatività per innovare il tuo business – 1 dicembre
    Il webinar aiuterà i partecipanti a guardare attraverso le “4 lenti dell’innovazione”, cioè le diverse prospettive che permettono di potenziare il pensiero creativo e scoprire nuove opportunità per innovare e far crescere il proprio business in modo sistematico, metodico e accessibile.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo: è consigliata la partecipazione a tutto il percorso di approfondimento, ma è comunque possibile iscriversi ai singoli incontri.

Per informazioni:
Bergamo Sviluppo