Parte oggi registroimprese.it, rinnovato e più facile

Giovedì 27 Luglio 2017

Parte oggi registroimprese.it, rinnovato e più facile

Le informazioni e le banche dati camerali accessibili tramite il portale rinnovato registroimprese.it.

Da oggi 27 luglio è online il nuovo sito registroimprese.it, rinnovato per facilitare accesso e fruizione dei contenuti. Pensato per l'utente e accessibile da tutti i dispositivi mobili, permette all'impresa di avere sempre a disposizione gratuitamente le proprie informazioni, consultare le banche dati camerali e gestire le proprie pratiche.

news-cos_0667-immagine-notizia.jpg

Tra le novità si segnala una rappresentazione più efficace del patrimonio informativo del Registro imprese, una revisione dei contenuti sulla base dei fabbisogni dell'utente, l'accesso da tutti i dispositivi via SPID e CNS. È stato messo in evidenza il servizio più consultato: la ricerca di imprese e attività.

Il lancio di questo rinnovamento segue di pochi giorni la presentazione del cassetto digitale dell'imprenditore realizzato attraverso impresa.italia.it. Si tratta di una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di dispositivo tattile.

Ultima modifica: Lunedì 13 Maggio 2019