Novità per il MUD semplificato 2018

Lunedì 22 Gennaio 2018

Novità per il MUD semplificato 2018

La comunicazione Rifiuti semplificata cambia. Novità per la prossima scadenza del 30 aprile 2018.

Abbandona la carta anche l’unico modello che era rimasto su questo supporto, ovvero il modello semplificato, previsto per i soggetti che producono nella propria unità locale non più di 7 rifiuti e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari. Questa dichiarazione va ora compilata sulla piattaforma mudsemplificato.ecocerved.it e va poi trasmessa esclusivamente tramite PEC a comunicazioneMUD@pec.it.

Non è più possibile compilarla manualmente e inviarla tramite servizio postale. L'unico file pdf da trasmettere a mezzo posta elettronica certificata (PEC) dovrà contenere:

  • la comunicazione Rifiuti semplificata firmata dal dichiarante;
  • l'attestato di versamento dei diritti di segreteria alla CCIAA competente;
  • il documento di identità del sottoscrittore.

Tuttavia, se la comunicazione è firmata digitalmente, non è necessario inserire il documento d'identità. La scadenza per la presentazione del MUD è il 30 aprile 2018. Il centro di assistenza telefonica al numero 02-22177090 sarà disponibile dal mese di marzo 2018. Si potranno inoltre inviare quesiti sulla compilazione e la trasmissione del MUD anche tramite l'assistenza online. Per maggiori informazioni: Comunicazione ambientale MUD.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019