Legalità: il rating approda nel Registro delle Imprese

Lunedì 26 Giugno 2017

Legalità: il rating approda nel Registro delle Imprese

L’indicazione del rating di legalità comparirà nelle visure del Registro delle imprese.

Il Registro delle Imprese si arricchisce di nuove informazioni che permetteranno di individuare l’affidabilità delle aziende.

A partire dall’autunno prossimo le visure estratte dal Registro delle imprese delle Camere di commercio conterranno l’indicazione del rating di legalità rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato alle aziende che ne hanno fatto richiesta e ottenuto il riconoscimento.

Il rating di legalità è uno strumento per la promozione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, che indica il rispetto della legalità da parte delle imprese e il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

L'elenco delle imprese con rating di legalità, con il relativo punteggio, è pubblicato sul sito dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (www.agcm.it/).

Ultima modifica: Lunedì 13 Maggio 2019