I film aziendali possono partecipare al concorso Corporate Movies di MADE Film Festival entro il 31 luglio 2023

Giovedì 29 Giugno 2023

Il concorso, parte integrante del festival ideato dalla Camera di commercio, punta a premiare le migliori opere dedicate alla cultura d’impresa.

Lunedì 31 luglio 2023 è la nuova scadenza per iscrivere le proprie opere alla sezione competitiva di MADE Film Festival dedicata ai corporate movies contemporanei.

Al concorso può partecipare qualsiasi tipo di contenuto video creato o commissionato da un’impresa, un’istituzione, un’organizzazione o un’associazione al fine di raccontare se stessa, la propria storia, i propri processi, i propri prodotti e servizi. Le opere devono avere una durata massima di 10 minuti ed essere state terminate dopo il 1° gennaio 2018.

Possono inviare la domanda di partecipazione le imprese, gli autori, le case di produzione e le agenzie di comunicazione che hanno commissionato o creato le opere audiovisive. La partecipazione è gratuita.

La giuria del festival, composta da professionisti, critici, giornalisti e personalità del settore, assegnerà a proprio insindacabile giudizio alla regia dell’opera vincitrice il premio MADE Film Festival della Camera di commercio di Bergamo del valore di 5.000 euro (al lordo delle imposte).

Il premio speciale FUTURA del valore di 3.000 euro (al lordo delle imposte), messo a disposizione dalla Camera di commercio di Brescia, sarà assegnato al corporate movie in concorso che si sarà distinto per una particolare sensibilità ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

MADE Film Festival – ideato dalla Camera di commercio di Bergamo e curato da Lab 80 film in collaborazione con GAMeC, Fondazione Bergamo nella Storia e Fondazione Legler per la storia economica e sociale di Bergamo – è un festival incentrato sul mondo delle imprese, uno sguardo capace di cogliere le sfumature e raccontare le complessità di questa cultura che caratterizza tanto la grande industria, così come la piccola e media impresa di tutti i settori di attività.

MADE Film Festival si terrà a Bergamo, allo Schermo Bianco di Daste, dal 22 al 24 settembre 2023 con un ricco e articolato programma, che prevederà anche sezioni non competitive, tra cui una retrospettiva storica di cinema d’industria, un focus sul cinema d’autore e la presentazione delle opere realizzate durante MADE IN Audio-Visual Residency Program, la residenza artistica di MADE. L’accesso alle proiezioni sarà gratuito.

Sito web: MADE Film Festival

Ultima modifica: Giovedì 29 Giugno 2023