Convegno: La Lombardia per le imprese

Martedì 16 Gennaio 2018

Convegno: La Lombardia per le imprese

Analizza il riscontro degli imprenditori che hanno preso parte al programma regionale.

Si terrà venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 10.00 presso il Salone delle Feste, Villa Reale di Monza il convegno “Percorsi di internazionalizzazione in mercati strategici per la crescita del sistema economico lombardo”.

Il programma è stato avviato nel 2016 e concluso nel 2017 a cura di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la realizzazione di interventi e azioni a sostegno delle imprese lombarde interessate a verificare ambiti di crescita internazionale e di presenza sui mercati esteri. Complessivamente sono state realizzate 11 missioni all’estero per accompagnare le aziende in dieci mercati strategici con un coinvolgimento complessivo di 178 imprese.

Il convegno rappresenta un’occasione non solo per definire la qualità dell’iniziativa ma soprattutto per analizzare a fondo il riscontro degli imprenditori che hanno preso parte al programma regionale. Permetterà inoltre di conoscere i punti di forza e raccogliere suggerimenti utili all’eventuale riprogrammazione di iniziative future.

Interverranno il presidente e il vice presidente della Regione Lombardia, Gian Domenico Auricchio (presidente di Unioncamere Lombardia), Carlo Edoardo Valli (presidente di Promos e della Camera Metropolitana), Federico Maria Bega per il sistema camerale lombardo e Alessandra Ghisleri (direttrice di Euromedia Research).

Ultima modifica: Mercoledì 9 Gennaio 2019