La Camera di commercio ospita gli operatori dei “Mille sapori" al salone internazionale dedicato al turismo di Bergamo

Venerdì 31 Marzo 2023

Grande spazio espositivo della Camera di commercio nell’ottava edizione di Agri Travel Expo, per il doppio appuntamento con il turismo dedicato agli operatori e al grande pubblico.

La Camera di commercio di Bergamo ha allestito un vasto spazio in cui ospita gli operatori del marchio di qualità "Bergamo, città dei 1000 sapori", con degustazioni, showcooking e molte altre iniziative presso Agri Travel Expo. La manifestazione si tiene da oggi venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2023 presso la Fiera di Bergamo per promuovere il turismo lento, all’aperto e attivo.

La presentazione dell’evento si è tenuta martedì 28 marzo presso la Camera di commercio. Le autorità intervenute hanno evidenziato come il settore turistico sia un asse portante dell’economia italiana.

Tra questi il ministro del Turismo Santanchè ha sottolineato che “il turismo vale il 13% del Pil italiano e rappresenta un volano per l’economia del nostro paese. Le nuove tipologie di turismo, tra cui quelle richiamate dalla Fiera dei Territori di Bergamo sono in grande crescita. Dal canto nostro stiamo puntando molto sul turismo sostenibile e accessibile e sulla sua destagionalizzazione.

La grande parte espositiva abbina anche quest’anno un’agenda di oltere 120 eventi collaterali, allestiti sui tre palchi della manifestazione: due nel padiglione (uno al centro per gli eventi; un secondo in fondo al padiglione sulla sinistra per gli showcooking), e un terzo in Galleria centrale. Un altro palco è allestito dalla Camera di commercio.

Web: www.agritravelexpo.it

Ultima modifica: Giovedì 6 Aprile 2023