Arriva il Punto impresa digitale

Martedì 5 Dicembre 2017

Arriva il Punto impresa digitale

Un nuovo servizio pensato per favorire la transizione digitale presso le piccole e medie imprese.

La Camera di commercio offre una risposta concreta per sostenere le imprese nella sfida della digitalizzazione. È stato presentato oggi il Pid (Punto impresa digitale), istituito dalla Camera di commercio per diffondere la conoscenza sulle tecnologie e i vantaggi del programma Impresa 4.0 e per offrire assistenza, orientamento e formazione sull’innovazione digitale.

Si tratta di una rete nazionale di strutture dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale presso le piccole e medie imprese di tutti i settori economici nella quale le Camere di commercio giocano un ruolo centrale. Le azioni del Pid di Bergamo saranno realizzate da Bergamo Sviluppo.

“Assistenza, formazione e finanziamenti per condurre le piccole medie imprese bergamasche verso la trasformazione digitale,” – afferma il segretario generale M. Paola Esposito – “sono questi gli obiettivi del PID sviluppato dalla Camera di commercio di Bergamo nell’ambito delle direttive emesse dal Ministero dello sviluppo economico nell’ambito del piano Impresa 4.0. Questo progetto, insieme all’alternanza scuola-lavoro e alla promozione territoriale, sarà al centro delle politiche camerali per l’anno prossimo”.

Il PID della Camera di commercio di Bergamo è realizzato da Bergamo Sviluppo.

Ultima modifica: Venerdì 10 Maggio 2019