Agricultura e Diritto al Cibo (23-29 ottobre 2023)

Lunedì 23 Ottobre 2023

Agricultura e Diritto al Cibo (23-29 ottobre 2023)

La settima edizione di Agricultura e Diritto al Cibo prende il via lunedì 23 ottobre 2023 per concludersi domenica 29 ottobre con il Mercato dei mercati e biodomenica. La manifestazione, che ha come obiettivo l’approfondimento di tematiche riguardanti l’agricoltura sostenibile a filiera corta, l’alimentazione sana e di qualità alla portata di tutti e la sicurezza alimentare, il consumo consapevole, il contenimento dello spreco alimentare e le food policy con il manifesto delle politiche alimentari, offre un interessante e ricco palinsesto (pdf) di iniziative.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Bergamo, Biodistretto, Camera di commercio, Università, Orto Botanico, Parco dei Colli, Slow Food, Visit Bergamo, in collaborazione con tante associazioni a partire da Confagricoltura e Coldiretti, da Il Greto e il Mercato e cittadinanza, dalla cooperativa sociale Aretè e Namastè, dalla Strada del vino Valcalepio e dei sapori della bergamasca e il Dess, e dai marchi East Lombardy, Bergamo Green e BERGAMO, Città dei Mille… sapori.

In questo contesto la Camera di commercio organizza due iniziative che si terranno rispettivamente giovedì 26 ottobre dal titolo Il cibo e lo sviluppo del turismo e venerdì 27 ottobre con Il cibo, il paesaggio urbano, agricolo e delle terre alte e il loro rapporto con la cinematografia, presso la Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni (via Petrarca 10), alle ore 9:30.

Chiunque abbia a cuore queste tematiche non può che prendere parte a queste interessanti iniziative, quindi partecipa, ti aspettiamo.

Pagine correlate: AGRICULTURABG.IT | Convegno del 26 ottobre | Convegno del 27 ottobre

Ultima modifica: Lunedì 23 Ottobre 2023