Webinar "Controlli delle attività connesse con la circolazione dei veicoli"

Data evento:

da Mar, 6 Dicembre, 2022 - 09:00

a Mar, 6 Dicembre, 2022 - 16:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
6 Dicembre 2022

Il webinar, organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con la Polizia di Stato, vuole favorire il confronto tra i soggetti preposti al ricevimento delle pratiche connesse con la circolazione dei veicoli (Suap e Registro delle imprese) e gli attuatori dei controlli sulle attività avviate (Polizia di Stato, Comuni e Polizia locale oltre a tutti gli eventuali Enti terzi coinvolti).

La partecipazione è gratuita e riservata ai soli dipendenti pubblici.

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Durante l’incontro verranno approfonditi i seguenti argomenti: disciplina autoriparatori, regolarizzazione dell'attività di meccatronica, verifiche al commercio online del nuovo e dell’usato.

• 9:00 - Apertura dei lavori e saluti istituzionali
  • 9:15 - Registro delle imprese: Guida alla predisposizione di una pratica per il commercio online di veicoli (dettaglio e ingrosso) e alle schede informative disponibili sui portali camerali: ATECO e SARI. Focus: controlli di competenza del SUAP.
  • 10.45 - Sezione Polizia stradale Bergamo: Controlli sul corretto svolgimento delle attività avviate. Focus: requisiti per l'esercizio del commercio di autoveicoli usati.
  • 12:30 - Domande e risposte
  • 14:00 - Registro delle imprese: Guida alla predisposizione di una pratica per lo svolgimento dell’attività di autoriparazione (L. 122/92 e smi) e alle schede informative disponibili sui portali camerali: ATECO e SARI. I controlli di competenza del SUAP e quelli della Camera di commercio. Focus: regolarizzazione meccatronica.
  • 15:15 - Sezione Polizia Stradale Bergamo: I controlli sulle attività professionali dei settori degli autoriparatori delle officine meccaniche e di elettrauto.
  • 16:15 - Domande e risposte
  • 16:30 - Chiusura dei lavori

Sarà possibile partecipare solo da remoto previa iscrizione al presente indirizzo.

Il link di collegamento per accedere al webinar sarà trasmesso a seguito dell’iscrizione; non necessita lo scarico di alcun applicativo.