Sostenibilità per l’export

da Ven, 29 Ottobre, 2021 - 14:30

a Ven, 29 Ottobre, 2021 - 16:30

Luogo evento:

Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni - Sala Mosaico - Via Petrarca, 10 - Bergamo

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
29 Ottobre 2021

Il Covid ha reso più chiara la necessità di identificare e limitare l'impatto delle nostre attività sul Pianeta. La sostenibilità (economica, sociale e ambientale) diventa una richiesta su tutti i mercati e può costituire un limite oppure una opportunità di differenziazione. Ma come si imposta, realizza e comunica il contenuto di sostenibilità di aziende e prodotti? Quali sono i mercati sui quali è già una necessità conclamata? Che costi comporta per una PMI? Ne parlerà la relatrice dott.ssa Bonucchi.

Obiettivo:

Chiarire definizioni e cornici interpretativi del mondo della sostenibilità. Indicare strumenti operativi per prendere le decisioni su processi, certificazioni e comunicazione. Dare una panoramica dei modelli utilizzati e delle buone pratiche. Costruire insieme ai partecipanti un percorso verso la trasformazione dell'impresa in impresa sostenibile. Il webinar rientra all'interno dell'iniziativa Agricoltura e diritto al cibo.

Seminario sia in presenza che con collegamento web.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.