Laboratorio ESG

Data evento:

Gio, 14 Luglio, 2022 - 17:30

Luogo evento:

Sala del Mosaico - Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni. Via Petrarca 10 Bergamo

Tipo evento:
Tavola rotonda
14 Luglio 2022

Pensare in termini di sostenibilità è diventato oggi indispensabile per costruire nuovi modelli di business e garantire alle imprese un posizionamento solido e competitivo sul mercato. Nasce così il Laboratorio ESG per aiutare le aziende a ripensare al proprio business in modo più sostenibile e verde.

Con l'evento di presentazione del 14 luglio 2022 alle ore 17.30 la Camera di commercio di Bergamo e Intesa San Paolo si rivolgono alle imprese del territorio per spiegare l'importanza della transizione sostenibile per la creazione di valore. È un'iniziativa concreta per accompagnare le imprese verso modelli di sviluppo sostenibile.

Per iscrizione compilare il modulo online.

COS'È IL LABORATORIO ESG? Il Laboratorio ESG (Environmental, Social e Governance) è un punto di incontro, fisico e virtuale, per accompagnare le imprese italiane nella transizione sostenibile, un percorso di sviluppo volto a generare nuovi vantaggi competitivi e sostenere una crescita di lungo periodo con impatti positivi su ambiente e persone. Compito del laboratorio è promuovere la discussione e stimolare la consapevolezza sulle tematiche ESG tra le aziende e le filiere. Attraverso la condivisione delle esperienze, l’obiettivo è quello di supportare le imprese a muovere i primi passi verso iniziative che migliorino il profilo di sostenibilità con positivi riflessi sullo sviluppo dell’impresa.