Agevolazioni per la nascita e lo sviluppo di imprese competitive: webinar gratuito il 9 maggio

Data evento:

da Lun, 9 Maggio, 2022 - 10:00

a Lun, 9 Maggio, 2022 - 12:30

Luogo evento:

E-learning

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
E-learning
9 Maggio 2022

Per diffondere sul territorio la conoscenza di alcune misure agevolative destinate ad aspiranti imprenditori e a imprese già costituite, Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di commercio di Bergamo, in collaborazione con Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, organizza l’incontro “Strumenti nazionali di agevolazione per la nascita e lo sviluppo di imprese competitive”.

L’incontro permetterà di approfondire 2 incentivi nazionali gestiti da Invitalia, il Fondo impresa femminile, rivolto ad aspiranti imprenditrici e a imprese femminili, e Smart&Start Italia, che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico. Il webinar sarà un’occasione per approfondire le caratteristiche distintive dei 2 incentivi, in modo da fornire ai partecipanti informazioni corrette per poter scegliere l’incentivo più adeguato ad avviare o a sviluppare il proprio progetto imprenditoriale.

Il programma dell’incontro prevede i seguenti interventi:

• ore 10 – I servizi di Bergamo Sviluppo a supporto dell’imprenditorialità (Cristiano Arrigoni – Direttore di Bergamo Sviluppo)
  • ore 10.15 – Gli incentivi Fondo Impresa Femminile e Smart&Start Italia gestiti da Invitalia (Susanna Zuccarini e Marina Senatore – Promoter e Business Developer Invitalia)

Al termine della presentazione i relatori di Invitalia saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a specifici quesiti relativi alle misure presentate.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo.