Rafforzamento patrimoniale dei consorzi fidi

BG16FR
Mercoledì 13 Luglio 2016

Rafforzamento patrimoniale dei consorzi fidi

Fondo di € 800.000,00 per rafforzare il fondo rischi dei consorzi fidi operanti in provincia di Bergamo, riservando particolare attenzione a quelli che hanno concluso alla data di presentazione della domanda percorsi di aggregazione e riorganizzazione.

Il contributo è destinato alla copertura delle insolvenze di imprese bergamasche. Possono accedere ai benefici del presente bando i consorzi fidi che siano:

• a) iscritti all’Unità di Informazione Finanziaria (UIF);
  • b) attivi e non sottoposti a procedure concorsuali o di liquidazione anche volontaria;
  • c) in regola con l’assolvimento degli obblighi contributivi (DURC);
  • d) in regola con il pagamento negli ultimi 5 esercizi del diritto camerale annuale.

Tali requisiti devono sussistere al momento dell’assegnazione e liquidazione del contributo.

La richiesta di contributo deve essere presentata sull’apposito modulo di domanda compilato in ogni sua parte e firmato digitalmente dal legale rappresentante oppure da persona legalmente munita dei poteri di firma.

La domanda così redatta può essere presentata dal 27 maggio al 27 agosto 2016 tramite invio con indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) alla PEC cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Le istanze trasmesse con qualsiasi altra modalità (consegna manuale, posta ordinaria, e-mail ordinaria, fax) non saranno considerate come valide.

L'esito della domanda è comunicato a ogni Consorzio Fidi all’indirizzo PEC indicato sul modulo di domanda.

Per maggiori informazioni:

Ufficio internazionalizzazione e promozione