Premio Mastri - Innovazione, sostenibilità, bioedilizia

2021-22
Giovedì 28 Ottobre 2021

Premio Mastri - Innovazione, sostenibilità, bioedilizia

Fondo di 100.000 euro da destinare al riconoscimento di specifiche progettualità, realizzate dalle imprese del territorio che hanno utilizzato materiali, componenti e processi innovativi nel mondo dell’edilizia.

La Camera di commercio di Bergamo intende valorizzare le capacità progettuali e realizzative della filiera edile bergamasca, che tradizionalmente rappresenta uno degli assi portanti dell’economia provinciale, istituendo un Premio con un fondo di 100.000 euro da destinare al riconoscimento di specifiche progettualità, realizzate dalle imprese del territorio.

In particolare, il Premio intende valorizzare gli interventi di imprese singole o aggregate, con sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, che hanno utilizzato materiali, componenti e processi innovativi nel mondo dell’edilizia, compreso l’uso di sistemi intelligenti per la progettazione, la messa in opera e la gestione nelle costruzioni, sia civili che industriali, derivanti da una committenza pubblica o privata, al fine di garantire una maggiore sostenibilità ambientale nelle costruzioni, nonché una maggiore consapevolezza e un valore aggiunto per i futuri fruitori.

Le candidature alla selezione del Premio Mastri possono essere presentate dalle ore 12.00 del 29 ottobre alle ore 12.00 del 31 dicembre 2021 esclusivamente tramite l’applicativo WebTelemaco, accedendo alla sezione “Servizi e-gov” e selezionando la voce “Contributi alle Imprese”.