Nuovo bando Export 4.0: contributi per e-commerce e fiere

In rendicontazione
Scade
30/11/2018
ID
0281
Venerdì 14 Dicembre 2018

Nuovo bando Export 4.0: contributi per e-commerce e fiere

Contributi a fondo perduto per le MPMI lombarde dei settori servizi alle imprese, costruzioni e manifatturiero per sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri.

Regione Lombardia e le Camere di Commercio Lombarde con il supporto di Unioncamere Lombardia mettono a disposizione contributi a fondo perduto per le MPMI lombarde dei settori servizi alle imprese, costruzioni e manifatturiero che intendano sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri.

Con delibera regionale n. 583 del 1 ottobre 2018 sono stati modificati i criteri dell’iniziativa, che resta suddivisa in due ambiti di intervento:

  • Misura A: e-commerce per l’export;
  • Misura B: partecipazione a fiera all’estero

Le principali novità del bando modificato sono riassunte nella scheda di sintesi in calce.
Il contributo è pari rispettivamente al 70% e al 50% delle spese ammissibili, entro i limiti specificati dall’art. 6 del bando.

Dal 6 al 30 novembre è possibile inviare la richiesta di contributo esclusivamente in forma telematica tramite il sito Telemaco (sezione “Servizi e-gov” alla voce “Contributi alle Imprese”).

Le istruzioni per profilarsi e per compilare la domanda e la relativa modulistica sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.

Per informazioni:

email imprese@lom.camcom.it
email promozione@bg.camcom.it