Bando Sviluppo d'impresa 2020

bando sviluppo d'impresa 2020
Aperto
Scade
fino a esaurimento fondi
ID
2020-09
Giovedì 7 Maggio 2020

Bando Sviluppo d'impresa 2020

Un fondo di 680.000 euro per assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese della provincia di Bergamo

La pandemia di Covid-19 ha provocato uno sconvolgimento economico che è durato fino a tre mesi. In questa situazione la consulenza strategica d'impresa riveste carattere strategico e può tracciare per l'impresa la via d'uscita dalla crisi, indicando la strada per raggiungere nuovamente l'equilibrio e la redditività.

Con queste considerazioni in mente la Camera di commercio ha destinato un fondo di 680.000 euro per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese con sede legale in Italia e almeno una sede legale od operativa nella provincia di Bergamo. L'obiettivo è di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

Nell'ambito del trauma da coronavirus grande rilevanza potranno avere gli interventi finalizzati al rafforzamento della cultura digitale, all'accesso al credito e ai finanziamenti, nonchè quelli legati ai temi sulla sicurezza igienico-sanitaria. Gli interventi consulenziali dovranno essere erogati nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

Le imprese possono presentare la domanda di adesione inviando la “Domanda di adesione impresa” a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell’allegato. Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di commercio di Bergamo
via S. Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 0353888011 - 0353888032
email sonzognim@bg.camcom.it