Bando efficienza energetica settore ricettivo

2022-25
Venerdì 19 Agosto 2022

Bando efficienza energetica settore ricettivo

Contributi per l'efficientamento energetico di alberghi, alloggi per vacanze e campeggi.

La Camera di commercio di Bergamo, unitamente al sistema camerale lombardo, sostiene le micro e piccole imprese del settore ricettivo che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia dovuti anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid 19.

L’agevolazione intende quindi stimolare gli investimenti per l’efficientamento energetico di alberghi, alloggi per vacanze e campeggi attraverso un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese. Il contributo minimo è pari a € 2.000, quello massimo € 30.000.

Sono ammissibili al bando le spese sostenute dal 22 luglio 2022 al 30 novembre 2023; a tal fine fa fede la data della fattura.

infografica
Infografica

Le domande di contributo possono essere trasmesse esclusivamente tramite il sito webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 1° settembre alle ore 16.00 del 31 ottobre 2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Il bando è scaricabile in calce. La modulistica, le video istruzioni per presentare la domanda e i riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica sulla procedura telematica sono invece disponibili nella pagina dedicata di Unioncamere Lombardia.

La presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la relativa procedura sono indicate nel bando.

Ufficio referente: Promozione, email promozione@bg.camcom.it.