Bando efficienza energetica imprese turistiche

2023-02
Mercoledì 22 Febbraio 2023

Bando efficienza energetica imprese turistiche

Contributi per l'efficientamento energetico di imprese turistiche.

Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia intendono sostenere supportare le piccole e medie imprese lombarde del settore turistico cofinanziandone gli interventi finalizzati al risparmio energetico.

L’agevolazione è riservata a imprese che esercitano attività ricettiva alberghiera o alberghiera e alle agenzie di viaggio e consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute per l’efficientamento energetico. Il contributo minimo è pari a 2.000 euro, il massimo a 40.000 euro.

Sono ammissibili al bando le spese sostenute dal 1° gennaio 2022 al 22 dicembre 2023; a tal fine fa fede la data della fattura.

Le domande di contributo possono essere trasmesse esclusivamente tramite il sito webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12.00 del 22 dicembre 2023, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Il bando è scaricabile in calce. La modulistica, le video istruzioni per presentare la domanda e i riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica sulla procedura telematica sono invece disponibili nella pagina dedicata di Unioncamere Lombardia.

Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del bando scrivere a imprese@lom.camcom.it. Per problemi tecnici di natura informatica contattare l’Assistenza Infocamere al numero 049.2015215.

La presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la relativa procedura sono indicate nel bando.