Bando Efficienza energetica commercio e servizi

2022-19
Mercoledì 15 Giugno 2022

Bando Efficienza energetica commercio e servizi

Contributo a sostegno delle micro e piccole imprese lombarde dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi.

Con Determinazione del Direttore Operativo di Unioncamere Lombardia n. 70 del 25 maggio 2023 è stato chiuso lo sportello per esaurimento delle risorse.

Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo, intendono sostenere le micro e piccole imprese lombarde dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, dovuti anche alla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid 19. Possono partecipare le micro e piccole imprese afferenti ai settori commercio, pubblici esercizi e servizi in possesso dei codici ATECO dettagliati nel bando.

Il bando aggiornato prevede: estensione alle medie imprese, allargamento dei settori ATECO ammessi, riduzione a € 2.000 dell'investimento minimo.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il portale Telemaco dalle ore 10.00 del 15 giugno 2022 fino alle ore 16.00 del 15 dicembre 2023 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) allegando la documentazione di realizzazione dell'investimento.

Il bando è scaricabile in calce. Le FAQ, la modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e i riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica sulla procedura telematica, sono invece disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.