Azioni di supporto al miglioramento dei rapporti con il sistema creditizio

ID
Mercoledì 15 Luglio 2015

Azioni di supporto al miglioramento dei rapporti con il sistema creditizio

210.000 euro per migliorare la gestione finanziaria aziendale e i rapporti con il sistema creditizio delle MPMI.

La Camera di commercio comunica che il Nucleo di valutazione ha provveduto all'individuazione dei soggetti accreditati per l'erogazione degli interventi di assistenza e consulenza previsti dal bando "Azioni di supporto al miglioramento dei rapporti con il sistema creditizio".

Il fondo di 210.000,00 euro è destinato alla realizzazione di un programma di assistenza e consulenza a favore delle microimprese, piccole imprese e medie imprese (M.P.M.I.), aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, con l'obiettivo di contribuire al miglioramento della gestione finanziaria aziendale e dei rapporti con il sistema creditizio, favorendo un più agevole ed economico ricorso al credito.

Il bando "Azioni di supporto al miglioramento dei rapporti con il sistema creditizio" risulta pertanto chiuso per quanto riguarda la fase di accreditamento da parte delle Organizzazioni di categoria; è invece aperta, nel limite dei fondi a disposizione, la fase relativa alla presentazione della domanda di adesione da parte delle imprese locali, attraverso la sottoscrizione e l'invio della "Domanda di adesione azienda" a uno dei soggetti attuatori accreditati e riportati nell'allegato.

Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando saranno realizzati con il coordinamento dell'Azienda Speciale Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Laura Adobati