
Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde hanno avviato il programma di interventi “Impresa Lombardia” - approvato con Delibera di Giunta regionale n. 2411/2019 - per aiutare le imprese nel dialogo con la pubblica amministrazione al fine di avviare e svolgere un'attività imprenditoriale.
Gli importanti risultati raggiunti dal progetto Impresa Lombardia nel 2020-2021 a favore dell territorio e delle imprese, hanno portato Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde a prevedere un periodo transitorio per far evolvere il servizio in un nuovo modello organizzativo stabile - approvato con Delibera di Giunta regionale n. 5898 del 31 gennaio 2022.
Il servizio Impresa Lombardia, attivo su tutto il territorio:
- supporta gli imprenditori nella conoscenza degli adempimenti amministrativi necessari per esercitare un’attività imprenditoriale e nella risoluzione di eventuali “nodi burocratici”;
- affianca con attività informative e formative gli operatori, in particolare il personale degli sportelli unici per le attività produttive, al fine di migliorare i servizi offerti all’utenza.
È possibile mettersi in contatto con Impresa Lombardia compilando il form di Info Impresa che trovi sul sito di Regione Lombardia oppure scrivendo ad assistenza.impresa@regione.lombardia.it.