Economia circolare: trasformazione del rifiuto in prodotto

Data evento:

Gio, 4 Novembre, 2021 - 10:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
4 Novembre 2021

Il 4 novembre 2021, alle ore 10.30 si terrà il webinar gratuito "Il valore dei sottoprodotti nell'economia circolare: da rifiuto a risorsa" realizzato dalla Camera di commercio di Cremona in collaborazione con Ecocerved. L'iniziativa è rivolta ai soggetti coinvolti nella produzione e nella gestione degli scarti dei processi produttivi.

L'obiettivo del webinar è fornire un quadro della disciplina relativa alla cessazione della qualifica di rifiuto e al regime dei sottoprodotti per aiutare le imprese ad individuare le concrete possibilità di trasformazione del rifiuto in prodotto e cogliere le opportunità che ne derivano in ottica di economia circolare.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online. Per informazioni scrivere a innovazione@cr.camcom.it.

Programma (pdf)