Webinar "Incontro con l'Albo gestori ambientali: responsabile tecnico e R.E.N.T.Ri"

Data evento:

da Mar, 20 Dicembre, 2022 - 14:30

a Mar, 20 Dicembre, 2022 - 16:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
20 Dicembre 2022

Albo gestori ambientali – Sezione della Lombardia e PromoImpresa-Borsa Merci, azienda speciale della Camera di commercio di Mantova - propongono un webinar gratuito di due ore su due temi chiave: responsabile tecnico e R.E.N.T.Ri. Il responsabile tecnico, figura essenziale nelle imprese iscritte all’Albo gestori ambientali, ha conosciuto una profonda revisione negli ultimi anni ed è stato oggetto di numerosi provvedimenti, anche a causa della pandemia, tra i quali è, ora, difficile orientarsi; il R.E.N.T.Ri è l’acronimo del nuovo Registro Elettronico dei Rifiuti, attualmente in fase di sperimentazione, ma molto vicino all’attesissima operatività.

Il webinar fornirà una sintesi del quadro dei requisiti del responsabile tecnico e delle modalità di abilitazione al ruolo, con particolare riferimento all’istituto della dispensa, e illustrerà gli adempimenti e le procedure operative del prototipo del registro elettronico dei rifiuti.

Saluti e introduzione ai lavori
— Marco Zanini, Segretario generale Camera di commercio di Mantova e Direttore PromoImpresa-Borsa Merci.

La nuova dispensa dalle verifiche per responsabili tecnici
— Fiorenza Busetti, Segretario Sezione Regionale della Lombardia.

R.E.N.T.Ri.: illustrazione pratica della gestione degli adempimenti e procedure operative nella sperimentazione del prototipo funzionale
— Gennaro Romano, componente Segreteria Comitato Nazionale Albo Nazionale Gestori Ambientali.

ll webinar si terrà su piattaforma Zoom. Il link verrà inviato il giorno prima dell’evento.

Iscrizione online.

Per informazioni: