Un anno di ricerca Intellimech: Troubleshooting, avatar semi-antropomorfi e tecnologie a supporto dell'operatore

Data evento:

da Mar, 28 Marzo, 2023 - 16:30

a Mar, 28 Marzo, 2023 - 18:00

Luogo evento:

Point di Dalmine

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
Point di Dalmine
28 Marzo 2023

Si terrà nel pomeriggio del 28 marzo prossimo (inizio lavori ore 16.30) al Point di Dalmine (via Pasubio 5, angolo via Einstein) il seminario “Un anno di ricerca Intellimech: troubleshooting, avatar semi-antropomorfi e tecnologie a supporto dell'operatore”, organizzato da Intellimech con il supporto della Camera di commercio di Bergamo e dell’azienda speciale Bergamo Sviluppo.

Intellimech è un consorzio privato di grandi, medie e piccole aziende che si occupa di promuovere progetti di R&D e sperimentazione interdisciplinare aiutando le imprese, attraverso la consulenza e la gestione di progetti, a cogliere le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica.

L’incontro del 28 marzo, aperto alla partecipazione di imprese e professionisti interessati alla ricerca interdisciplinare nell’ambito della meccatronica per applicazioni in settori industriali differenti, sarà proprio l’occasione per presentare il lavoro svolto in un anno dai ricercatori Intellimech, lavoro sostenuto grazie anche al contributo della Camera di commercio di Bergamo. Oltre agli interventi tecnici di 3 ricercatori Intellimech, sono previsti gli interventi sia del presidente della Camera di commercio di Bergamo, Carlo Mazzoleni, che del presidente del Consorzio Intellimech, Gianluigi Viscardi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo.

• 16.30 – 16.40 | Saluti ed introduzione ai lavori
    Carlo Mazzoleni, presidente Camera di commercio di Bergamo
  • 16.40 – 17.00 | Il ruolo del Consorzio Intellimech
    Gianluigi Viscardi, presidente Consorzio Intellimech