Sostenibilità ambientale. Webinar Cessazione della qualifica di rifiuto

Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
16 Novembre 2021

Unioncamere ha avviato, in continuità con le azioni già svolte nel 2020, un programma di attività per la sostenibilità ambientale, finalizzato a promuovere la crescita e il posizionamento del sistema camerale con la messa in campo di servizi innovativi a supporto delle imprese e della Pubblica Amministrazione.

Il programma intende contribuire all’importante sfida sulla transizione verso un’economia green e digitale con la realizzazione di una serie di eventi informativi, rivolti alle imprese, in merito alle nuove disposizioni normative ambientali che vedono il coinvolgimento del sistema camerale a livello nazionale.

Gli eventi, organizzati in modalità webinar con la collaborazione di Ecocerved, hanno l’obiettivo di:

• informare le imprese sull’implementazione delle norme in materia di cessazione della qualifica del rifiuto;
  • favorire la conoscenza della normativa e promuovere le attività volte a ridurre le emissioni in atmosfera;
  • incentivare la digitalizzazione degli adempimenti promuovendo la vidimazione digitale dei formulari.

Di seguito il calendario dei prossimi eventi in programma:

• 16 novembre 2021 - Cessazione della qualifica di rifiuto.
  • 14 dicembre 2021 - Cessazione della qualifica di rifiuto.
  • 11 gennaio 2022 - Emissioni in atmosfera.
  • 25 gennaio 2022 - Vidimazione virtuale dei formulari.
  • 8 febbraio 2022 - Emissioni in atmosfera.
  • 22 febbraio 2022 - Cessazione della qualifica di rifiuto.
  • 5 aprile 2022 - Vidimazione virtuale dei formulari.
  • 10 maggio 2022 - Emissioni in atmosfera.

I webinar durano 90 minuti e alla fine di ogni evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.

Modalità di iscrizione online su EcoCamere.

Video di presentazione.