Etichettatura e Codice del consumo

Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
Spazio Hub, piazza Garibaldi, Treviglio - BG
11 Marzo 2024

Lunedì 11 marzo 2024, allo Spazio Hub di Piazza Garibaldi a Treviglio, dalle ore 20.00, si svolgerà il convegno dal titolo «Etichettatura e Codice del Consumo», che offre alla cittadinanza e, in particolare agli esercenti, una panoramica generale sulle informazioni minime che il commerciante è tenuto a fornire al consumatore.

Il convegno, promosso da Confesercenti Bergamo e dal Distretto del Commercio di Treviglio, in collaborazione con il Comune di Treviglio e la Camera di Commercio di Bergamo, nasce dalla necessità di dare informazioni su una normativa che è stata recente oggetto di controlli fra i commercianti della città. Le sanzioni irrogate durante gli stessi hanno fatto sì che si rendesse urgente questo appuntamento, che si propone di fare chiarezza sulla norma vigente, fornendo agli esercenti strumenti utili per dare ai clienti una comunicazione corretta.

Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza.

Intervengono:

• Juri Imeri, Sindaco di Treviglio
  • Gabriele Anghinoni, presidente del Distretto del Commercio
  • dott. Giovanni Vinciguerra, dirigente Polizia Locale e Suap del Comune di Treviglio
  • Filippo Caselli, direttore Confesercenti Bergamo

Relatori:

• Cap. Antonio Di Giovanni, comandante Guardia di Finanza di Treviglio
  • dott. Andrea Vendramin, dirigente Area anagrafe e regolazione del mercato
  • Aldo Salvatore Medina, responsabile Servizio Regolazione del Mercato Camera di commercio di Bergamo
  • Francesca Bonacina, responsabile Ufficio Metrico e Vigilanza
  • Vice Brigadiere Paolo Longo, Nucleo Mobile Compagnia di Treviglio