Corso Executive: International Digital Marketing Plan

A pagamento

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
Aule formative di Bergamo Sviluppo, via Zilioli 2, Bergamo
12 Ottobre 2020

Bergamo Sviluppo, in collaborazione con NIBI - Istituto di Formazione di Promos Italia, organizza il corso executive “INTERNATIONAL DIGITAL MARKETING PLAN”.

L’avvento del digitale, l’affermarsi dei social network e la diffusione dei dispositivi mobili hanno modificato le strategie di gestione e le tecniche operative utilizzate dalle imprese per affrontare i mercati esteri. Principale fattore critico di successo è oggi la capacità di affrontare e gestire i mercati in un’ottica digitale. Operativamente l’utilizzo di strumenti di digital marketing non comporta semplicemente la conoscenza degli strumenti proposti dall’innovazione tecnologica, ma richiede un’accurata comprensione dei nuovi modelli di digital marketing, soprattutto per le aziende con una focalizzazione internazionale.

Il percorso formativo si propone di illustrare, anche grazie all’utilizzo di strumenti operativi ed applicazioni in aula, le componenti essenziali per lo sviluppo e l’implementazione di un international digital marketing plan. Il corso è un percorso qualificato che garantisce una preparazione concreta e operativa, finalizzata a:

• analizzare e progettare le fasi del digital marketing plan;
  • implementare e gestire operativamente tutti gli strumenti digitali, integrandoli con le strategie e le tattiche off-line;
  • misurare i risultati, web metrics.

Il corso è rivolto a figure professionali che operano a contatto di contesti internazionali e in particolare nelle aree marketing, commerciale, comunicazione, innovazione, ricerca e sviluppo. I docenti selezionati sono professionisti altamente qualificati che vantano una consolidata esperienza nella formazione executive nel settore. L’approccio didattico prevede l’alternanza di approfondimenti teorici, esercitazioni, analisi di casi concreti.

Durata: 4 giornate, per un totale di 32 ore di lezione; sede del corso: aule formative di Bergamo Sviluppo (via Zilioli 2 a Bergamo).

Destinatari: il corso, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo, è rivolto a: titolari d’impresa, soci, amministratori e consiglieri delegati, amministratori unici, coadiuvanti o collaboratori familiari, dipendenti a tempo indeterminato o determinato, lavoratori somministrati o lavoratori a chiamata, collaboratori coordinati e continuativi, apprendisti, stagisti o tirocinanti.

Condizioni generali di fornitura

Quota di iscrizione e requisiti per partecipare. La quota di iscrizione, per le imprese iscritte al Registro imprese, aventi sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, attive e in regola col pagamento del diritto annuale camerale, è pari a 190,00 euro (+ Iva 22%). Sarà inoltre ammessa la partecipazione di altri soggetti (imprese non aventi sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, liberi professionisti, organizzazioni di categoria, privati) a fronte del versamento di una quota di iscrizione pari a 990,00 euro (+ IVA 22%): in questo caso per iscriversi è necessario contattare la referente del progetto indicata a fondo pagina).

Il corso executive è rivolto ad un numero massimo di 24 partecipanti. Le domande verranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà accettato in via prioritaria un partecipante per ogni impresa avente sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo; richieste di partecipazione aggiuntive saranno accolte solo previa verifica della disponibilità dei posti, sempre garantendo la priorità alle imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo.

Per visionare il programma del corso e partecipare è necessario iscriversi online entro il 12 ottobre 2020.

Per informazioni:

Pamela Mologni