Bando Fiere 2022

Bando Fiere 2022
Aperto
Scade
20/1/2023 ore 18.00
ID
2022-14
Lunedì 2 Maggio 2022

Bando Fiere 2022

Fondo di 250.000 euro a supporto delle MPMI bergamasche che investano risorse nella partecipazione diretta a eventi fieristici.

La Camera di Commercio ha stanziato un fondo di € 250.000 a supporto delle MPMI bergamasche che investano risorse nella partecipazione diretta a eventi fieristici.

Possono accedere ai benefici del concorso le micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo, attive e in regola con il versamento del diritto annuale, oltre che in possesso dei requisiti fissati per legge e specificati nel Bando.

La misura intende agevolare la partecipazione con un proprio stand alle fiere:

  • con qualifica regionale che si svolgono in Lombardia;
  • con qualifica nazionale che si svolgono in Italia;
  • con qualifica internazionale che si svolgono in Italia (escluse quelle che si tengono in Lombardia) e all’estero,
    e con data di inizio compresa tra il 1° aprile e il 31 dicembre 2022.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, che può estendersi tra un minimo e un massimo, pari al 50% delle spese, anch’esse comprese entro certi limiti a seconda della tipologia di manifestazione, sostenute a titolo di iscrizione alla fiera, inserimento nel relativo catalogo ufficiale, affitto del plateatico e allestimento dello stand.

Per tutti i dettagli della selezione, consultare il bando in calce. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti a promozione@bg.camcom.it.

Nota bene. La presente pagina è una sintesi del concorso. Tutte le condizioni per partecipare e la procedura sono contenute nel bando consultabile in calce.