Bando Digital Export 2022

Bando digital export 2022
Aperto
Scade
17/6/22, ore 12:00 o esaurimento fondi
ID
2022-13
Martedì 26 Aprile 2022

Bando Digital Export 2022

Dal sistema camerale contributi a fondo perduto alle MPMI per lo sviluppo e il consolidamento sui mercati internazionali.

Le Camere di Commercio lombarde intendono sostenere la competitività internazionale delle micro, piccole e medie imprese con un contributo a fondo perduto a sostegno dei seguenti interventi:

  • l’impiego di un DEM (Digital Export Manager) che predisponga una strategia di espansione sui mercati esteri tramite l’utilizzo degli strumenti digitali;
  • l’utilizzo dello strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e i sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Gli elementi principali del bando sono sintetizzati in infografica (ved. immagine); tutte le condizioni e la procedura per partecipare sono dettagliate nel bando.

infografica
Infografica

Le domande possono essere inviate esclusivamente tramite il portale Telemaco dalle ore 11:00 del 9 maggio 2022 fino alle ore 12:00 del 17 giugno 2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Il bando è scaricabile in calce. Le FAQ, la modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e i riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica sulla procedura telematica sono invece disponibili nella pagina dedicata del sito di Unioncamere Lombardia.