Camera Impresa n. 6 del 13 marzo 2024

logo Camera di commercio di Bergamologo di Camera Impresa

Notiziario n. 6 del 13 marzo 2024

Il Consiglio camerale che si terrà lunedì 18 marzo 2024 alle ore 17:00 parlerà di intelligenza artificiale, tema ineludibile. Dopo il lancio al pubblico solo pochi mesi fa di Chat GPT nella versione 4.0, la tecnologia è entrata nella disponibilità di tutti con applicazioni pratiche la cui portata si sta rivelando sempre più rivoluzionaria. Si prospettano grandi cambiamenti che toccheranno il modo di lavorare nelle nostre imprese, nella pubblica amministrazione e nell’intero sistema economico.

LEGGI

Centralità dei sistemi montani e vallivi di fronte alle sfide dell'abitare

Lunedì 25 marzo alle ore 17:00, presso la sala Viterbi della Provincia di Bergamo, avrà luogo un dibattito alla presenza dell'assessore regionale Massimo Sertori, dedicato al ruolo strategico della montagna bergamasca per il futuro del sistema territoriale. Il Tavolo Bergamo 2030 ha elaborato un position paper in materia di centralità dei sistemi montani e vallivi bergamaschi che descrive le linee strategiche, condivise con l'Osservatorio per la Montagna, per lo sviluppo dell'economia dei sistemi montani bergamaschi.

PR FESR, 2 miliardi per competitività e crescita sostenibile

Il Tour PR FESR 2021-2027 “Milioni di opportunità per imprese ed enti del territorio lombardo” fa tappa a Bergamo venerdì 15 marzo alle 9:30 presso la sala Sestini. Nel quadro del programma di Regione Lombardia finanziato mediante il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (PR FESR) 2021-2027, sono stati destinati 2 miliardi di euro per promuovere la competitività e la crescita sostenibile del territorio. Presentiamo quindi le politiche promosse e i bandi in uscita, le modalità di partecipazione e le ricadute attese sul territorio.

Camera di commercio
largo Belotti, 16 - 24121 Bergamo