Bollettino prezzi opere edili

Edizione "Aggiornamento 2021"

Dal luglio 2021 è possibile acquistare la nuova edizione "Aggiornamento 2021" del Bollettino dei prezzi informativi delle opere edili. Questo numero segue a pochi mesi di distanza il Bollettino 2020 e aggiorna i soli capitoli dell’edilizia (A, W, X, Y e Z) mentre per gli altri capitoli (opere complementari e impianti) rimane applicabile l’edizione uscita nel febbraio 2021. La pubblicazione rileva i prezzi medi praticati tra l’1 e il 15 maggio 2021 e non tiene conto delle variazioni intervenute successivamente.

Cosa è

È un prezzario annuale distinto in capitoli corrispondenti a diversi settori. Contiene le quotazioni delle principali lavorazioni nel campo edile e settori complementari della provincia di Bergamo, rilevate da una commissione composta da 48 membri, in rappresentanza di diversi enti e associazioni della provincia.

La versione online Prezzari e Computo Online consente l'importazione dei dati del bollettino all'interno dei programmi per il computo metrico.

Con D.G.R. n. 1129 del 28 dicembre 2018 la Regione Lombardia ha istituito il Prezzario regionale e lo ha reso riferimento obbligatorio per la determinazione degli importi dei lavori pubblici a partire dal 1° gennaio 2019. Lo stesso Prezzario o, in alternativa, quello edito dalla DEI, Tipografia del Genio Civile, va utilizzato nell’ambito degli interventi realizzati con il Superbonus 110%.

Il Prezzario regionale delle opere pubbliche è disponibile gratuitamente in formato pdf e in formato di interscambio.

Supplemento all'edizione 2019

Capitolo XS per oneri da Covid-19 (pdf)

Come acquistarlo

Il Bollettino dei prezzi informativi delle opere edili è acquistabile esclusivamente tramite i Servizi Online.

Quanto costa

Edizioni Prezzo
Versione on line per computo metrico 40,00 euro
Pubblicazione digitale PDF 40,00 euro

Modalità di pagamento

Il pagamento può avvenire esclusivamente attraverso il sistema pagoPa. Le Pubbliche Amministrazioni soggette a tesoreria unica e scissione del pagamento devono contattare l’ufficio Provveditorato all'indirizzo provveditorato@bg.camcom.it.

Contatti

Provveditorato

Unità organizzativa
Provveditorato
Responsabile
Maria Teresa Runggaldier
Indirizzo
largo Belotti, 16 - Bergamo (terzo piano)
CAP
24121
Telefono
0354225238
Email
provveditorato@bg.camcom.it
Orari

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.40. Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.30.

Note

Attività: acquisisce beni e servizi mediante gare d’appalto e stipula contratti con i fornitori. Gestisce incassi e minute spese, il magazzino, la fatturazione attiva e la liquidazione delle fatture passive. Gestisce inoltre le sale per conferenze e l’autovettura di servizio.

Attività sul sito: Bandi di gara e contratti | Bollettino prezzi opere edili | Sale convegni

Ultima modifica: Lunedì 11 Ottobre 2021