Webinar gratuito "Marketing internazionale"

Data evento:

da Mar, 6 Giugno, 2023 - 09:30

a Mar, 6 Giugno, 2023 - 12:30

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
6 Giugno 2023

Il sistema camerale lombardo in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza per il giorno 6 giugno il webinar dal titolo "Marketing internazionale".

Obiettivi — Approfondire gli strumenti di marketing a disposizione delle imprese per poter affrontare in modo corretto i mercati internazionali riducendo i rischi e massimizzando i risultati.

Destinatari — Imprese, neo-imprese e aspiranti imprenditori interessati ai processi di internazionalizzazione e di export digitale.

• Elementi di internazionalizzazione delle microimprese;
  • Il check-up aziendale;
  • L'analisi di mercato. Dove reperire le informazioni;
  • Strategie per il commercio estero. Le diverse forme di internazionalizzazione;
  • La ricerca e gestione dei partners commerciali esteri;
  • Le problematiche socio-culturali nelle negoziazioni internazionali;
  • Il Digital Export: strumenti e caratteristiche.

Iscrizioni all'evento — Occorre in primo luogo registrarsi alla piattaforma di LombardiaPoint e in secondo luogo registrarsi a questo evento.

Tutti gli iscritti, il giorno prima dell'evento, riceveranno sul loro indirizzo email il link per accedere all'evento.