Quali strategie per internazionalizzarsi nel 2023

Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
9 Marzo 2023

La Camera di commercio di Bergamo e Bergamo Sviluppo, in collaborazione con NIBI -  Business School per l'internazionalizzazione, propone un ciclo di incontri di formazione sulle tematiche dell'internazionalizzazione d'impresa. Appuntamento il 9 marzo 2023 dalle 9.00 alle 13.00 per un Webinar dal titolo “Quali strategie per internazionalizzarsi nel 2023”.

Perchè partecipare

In uno scenario mondiale sempre più dinamico, ogni impresa ha la necessità di apprendere nuove modalità per internazionalizzare il proprio business.

Il corso ha l’obiettivo di trasferire le conoscenze e le abilità per riflettere e impostare nuove strategie per sviluppare il proprio business più velocemente, generando al tempo stesso maggiori profitti in modo duraturo e ripetibile nel tempo.

Il programma è così articolato:

• Perché ogni impresa deve crescere a livello internazionale?
  • Dalla crescita allo sviluppo sostenibile: il modello strategia-organizzazione-controllo
  • Fondamenti applicativi del modello
  • Case history

La didattica è affidata a Fabio Papa, docente NIBI di Economia, con specializzazione sul rilancio economico-finanziario delle Piccole e Medie Imprese. Docente presso l’Università degli Studi di Macerata, l’Università Statale di San Pietroburgo e la Business School del Sole 24 Ore (Milano e Roma). Direttore Scientifico di I-AER, Institute of Applied Economic Research - Centro di Ricerca specializzato nel trasferire competenze gestionali alle PMI italiane. Iscrizioni individuali  al Webinar sul sito di Bergamo Sviluppo.

Pamela Mologni
email: mologni@bg.camcom.it