Libri digitali, il portale delle camere di commercio per la tenuta digitale dei libri d’impresa

Data evento:

da Ven, 21 Gennaio, 2022 - 14:30

a Ven, 21 Gennaio, 2022 - 16:00

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

Prossimi eventi:

Lun 06 Mag, 2024

(Sala del Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, Bergamo)
21 Gennaio 2022
banner

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Gli argomenti trattati:

• Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa.
  • Le caratteristiche del servizio.
  • Accesso con Identità Digitale.
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario).
  • Caricamento dei libri.
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri.

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Iscriviti al webinar che si terrà tramite la piattaforma Zoom Venerdì 21 gennaio 2022 dalle 14:30 alle 16:00