Intelligenza artificiale e Machine Learning: contesto, metodologie e impatto

Webinar
15 Maggio 2020

L'Intelligenza Artificiale (AI) sta apportando cambiamenti anche sostanziali al nostro modo di pensare, progettare e realizzare prodotti o servizi e, non a torto, viene ritenuta ad oggi la tecnologia più disruptive nei prossimi anni. Le capacità crescenti dei calcolatori, congiuntamente al computer clustering, rendono sempre più performanti gli algoritmi alla sua base (Machine Learning) e soprattutto ne estendono il campo di impiego. Questi fattori spingono dunque la tecnologia ad una applicazione massiva sia a livello industriale sia in ambito consumer, con prodotti e servizi via via sempre più intelligenti. L'intervento vuole trattare la tematica in modo sia tecnico sia applicativo, dandone una panoramica ad ampio spettro.

Il webinar ha lo scopo di far conoscere le potenzialità e i limiti applicativi di queste tecnologie e di presentare alcuni esempi di applicazione in contesti reali e produttivi.

Relatore del webinar sarà l'ing. Fabio Floreani, responsabile Area Tecnica del Consorzio Intellimech.

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail. Il collegamento sarà possibile da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone) provvisto di audio e connessione internet.

Per informazioni scrivere a pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it.

Iscrizione online sul sito di Bergamo Sviluppo.