Focus "Emissioni in atmosfera"

Data evento:

da Mar, 11 Gennaio, 2022 - 14:30

a Mar, 11 Gennaio, 2022 - 16:00

Luogo evento:

Tipo evento:
Costo:

11 Gennaio 2022

Unioncamere, nell'ambito del programma "Sostenibilità ambientale" a valere sul Fondo di perequazione 2019/2020, promuove un ciclo di eventi di formazione con l'obiettivo di mettere in campo servizi innovativi e tecnologicamente avanzati a supporto delle imprese e della PA per la nascita di un mercato circolare.

L'11 gennaio 2022 dalle ore 14:30 alle 16 si tiene il focus dal titolo "Emissioni in atmosfera", a cura di Antonella Angelosante Bruno di Ecocerved. Alla fine dell'evento è prevista una sessione dedicata ai quesiti dei partecipanti.

Obiettivo dell'incontro è offrire un inquadramento sulla tematica ambientale e fornire una panoramica sulle principali normative vigenti per contrastare l’aumento delle emissioni, alle quali sono direttamente collegati gli adempimenti a carico dei gestori di impianti che rientrano nel sistema EU-ETS (per quanto riguarda le autorizzazioni al rilascio di gas-serra) e a carico di cittadini e imprese in merito a determinate attività svolte su apparecchiature contenenti gas fluorurati a effetto serra o alla loro vendita.

Maggiori informazioni e iscrizione online sul sito di EcoCamere.