Alternanza Day

Tipo evento:
Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni - via Petrarca 10, Bergamo
11 Aprile 2018

La Camera di Commercio di Bergamo attraverso Bergamo Sviluppo aderisce ad Alternanza Day, l’iniziativa nazionale promossa da Unioncamere per promuovere l’integrazione tra mondo del lavoro, della formazione e delle imprese. L’evento, che si configura come un giorno per l’integrazione scuola-lavoro, presenterà le proposte di alternanza scuola-lavoro studiate per scuole e imprese del territorio bergamasco.

L’alternanza è uno dei temi forti delle Camere di Commercio nate dopo la riforma dello scorso anno. Nel corso dell’Alternanza Day verrà presentato anche il nuovo bando camerale che assegna contributi alle imprese e ai professionisti attivi nella realizzazione di percorsi di alternanza attraverso la formula dei project work o dell’impresa formativa simulata.

Per informazioni e programma dell’evento, oltre all’iscrizione, gratuita ma obbligatoria, www.bergamosviluppo.it