Partecipazione gratuita all'Artigiano in fiera 2017

ID
Martedì 21 Novembre 2017

Partecipazione gratuita all'Artigiano in fiera 2017

Messi a disposizione gratuita delle imprese bergamasche due postazioni individuali per periodi di tre giorni.

La Camera di Commercio di Bergamo promuove la partecipazione gratuita alla 21^ edizione di "Artigiano in Fiera", la tradizionale mostra-mercato che, con gli oltre 1.670.000 visitatori della scorsa edizione, si caratterizza come la più grande fiera per consumatori al mondo dedicata all'artigianato, ai territori e ai sapori tipici.

In "Artigiano in Fiera" è possibile presentare e vendere i propri prodotti ad un vasto pubblico. Questo importante appuntamento fieristico risulta particolarmente apprezzato poiché si tiene in periodo pre-natalizio.

La proposta espositiva

La Camera di Commercio di Bergamo mette gratuitamente a disposizione delle imprese bergamasche 2 postazioni individuali per periodi di 3 giorni sui complessivi 9 della fiera all'interno dell'area collettiva di 95 mq con grafica e immagine di impatto "East Lombardy", allestita dalle Camere di Brescia, Cremona e Mantova.
Durante la manifestazione fiera è consentita la vendita diretta al pubblico.

Ogni postazione è costituita da un tavolo con due sedie, un espositore per pieghevoli o uno scaffale, appendiabiti e cestino, ma è possibile concordare con l'organizzazione altre soluzioni, se disponibili.
L'area East Lombardy è completata da un magazzino comune e da una postazione allestita dove, oltre alle attività di show cooking, le imprese possono effettuare eventi dimostrativi di lavorazione dal vivo, presentazioni o altre iniziative da concordare. L'organizzazione supporterà le imprese per gli aspetti tecnici e, se necessario, richiederà per conto delle stesse le autorizzazioni igienico-sanitarie.

Chi può aderire

La partecipazione è riservata alle imprese con sede o unità locale iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale. Le domande saranno accolte sino ad esaurimento dell'area disponibile.
Sono ammesse a partecipare le imprese che trattano i prodotti inclusi nella merceologia della fiera, in sintesi:

• prodotti eno-gastronomici
  • abbigliamento, pelletteria e accessori
  • bigiotteria e gioielli
  • cosmetica e prodotti per la salute
  • oggettistica, artigianato tipico ed artistico, articoli da regalo
  • arredamento, complementi d'arredo e tessili per la casa
  • offerte viaggi e turismo
  • servizi per la persona, la casa e le imprese (decorazione, falegnameria, fotografia, ecc.).

Per la selezione delle imprese sarà data precedenza a:

• imprese aderenti a "East Lombardy"
  • titolari dei marchi di qualità camerale "Bergamo Città dei Mille…Sapori", "Pietre Originali della Bergamasca" e "Sono Sostenibile".

Come aderire

L'impresa interessata a partecipare deve inviare a promozione@bg.camcom.it il Contratto di servizio compilato in tutte le sue parti e firmato digitalmente, entro le ore 10.00 di lunedì 27 novembre 2017.

Ufficio promozione e certificazione estera
ref. Silvia Ceraolo
tel. 0354225235