Intraprendo

Chiuso
Scade
Esaurimento fondi
ID
0255
Mercoledì 11 Ottobre 2017

Intraprendo

Un bando regionale per favorire e stimolare l’imprenditorialità mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego.

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando Intraprendo per favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego, con particolare attenzione a quelle intraprese da persone sotto i 35 anni o sopra i 50 anni senza lavoro o da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico.

Possono partecipare al bando aspiranti imprenditori, liberi professionisti e imprese attive da non oltre 24 mesi, che potranno richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero.

La procedura richiede che la candidatura sia accompagnata da una lettera d’appoggio della Camera di commercio. Per richiederla è necessario presentare una domanda alla quale si allegherà il piano d’impresa dell’idea imprenditoriale o professionale e la copia di un documento di identità. La domanda può essere presentata in forma cartacea a Bergamo Sviluppo (via Zilioli 2, Bergamo) oppure per posta elettronica a bergamosviluppo@bg.camcom.it fino ad esaurimento delle risorse.

La Camera di commercio, attraverso il Punto Nuova Impresa, risponderà in forma scritta entro massimo 15 giorni lavorativi dalla ricezione.

La lettera d’appoggio non rappresenta una prevalutazione dell’idea imprenditoriale o professionale, bensì una dichiarazione a supporto della qualità del progetto proposto per il finanziamento. L’istruttoria formale e di merito saranno effettuate da Finlombarda, società regionale incaricata della gestione del fondo.

Per informazioni:

Punto Nuova Impresa
tel. 035-38.88.011
email pni@bg.camcom.it