Digital Business – Bando voucher digitali I4.0 Misura B - anno 2021

2021-16
Lunedì 17 Maggio 2021

Digital Business – Bando voucher digitali I4.0 Misura B - anno 2021

Contributo a fondo perduto a parziale copertura per favorire l’utilizzo da parte delle MPMI lombarde di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali.

Il sistema camerale lombardo e Regione Lombardia promuovono un bando per favorire l’utilizzo da parte delle MPMI lombarde di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0.

Sono ammissibili interventi di consulenza (nella misura di almeno il 20% del totale delle spese ammissibili), di formazione e di acquisti (questi ultimi nella misura di almeno il 35% del totale delle spese ammissibili).

Beneficiarie del bando sono le Micro Piccole e Medie Imprese.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute con due diverse tipologie di intervento in funzione della dimensione dell’impresa richiedente.

Tipologia intervento Investimento minimo Intensità del contributo Importo contributo massimo
Micro 4.000,00 euro 70% delle spese ammissibili 5.000,00 euro
Piccolo-medio 10.000,00 euro 50% delle spese ammissibili 15.000,00 euro

Le domande possono essere inviate dalle ore 14:00 del 17 maggio alle ore 12:00 del 18 giugno 2021 tramite il portale Telemaco.

Il bando è scaricabile in calce. La modulistica, le istruzioni per presentare la domanda e tutta la documentazione del bando sono invece disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia.

I riferimenti da contattare per eventuali chiarimenti sul testo o per assistenza tecnica sulla procedura telematica sono indicati nel bando.