Bando internazionalizzazione 2021

Bando internazionalizzazione 2021
Aperto
Scade
31/12/21 o esaurimento fondi
ID
2021-09
Venerdì 19 Febbraio 2021

Bando internazionalizzazione 2021

Fondo di 481.000 euro alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria di prodotti agricoli, a favore delle micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia e almeno una sede legale od operativa nella provincia di Bergamo

La crisi del coronavirus è stata repentina e imprevista nella sua intensità sconvolgendo i mercati e i collegamenti internazionali. Il blocco produttivo e il confinamento dei cittadini si sono sommati e hanno prodotto effetti importanti che pesano sull'attività economica. Nella fase auspicata di ripresa diventano pertanto più strategici che mai gli interventi consulenziali per sostenere i progetti di internazionalizzazione, che rappresentano un concreto aiuto per le imprese che cercano di riposizionarsi o di affrontare i mercati esteri.

Consapevole di queste esigenze, la Camera di commercio ha destinato un fondo di 481.000 euro alla realizzazione di interventi di assistenza e consulenza, non connessi al settore della produzione primaria di prodotti agricoli, a favore delle micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia e almeno una sede legale od operativa nella provincia di Bergamo. L'obiettivo è di supportarle nell'implementazione dei processi di revisione dell'organizzazione per orientarla all'internazionalizzazione.

Inizio presentazione domande contestuale all'apertura del bando. Per presentare la domanda di adesione è necessario inviare la "Domanda di adesione azienda" a uno dei soggetti attuatori accreditati riportati nell'allegato. Gli interventi di consulenza e di assistenza previsti dal bando, che dovranno essere erogati nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste nell'ambito dell'emergenza Covid-19, saranno realizzati con il coordinamento di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di commercio di Bergamo
via S. Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 0353888011 - 0353888023
email verzeni@bg.camcom.it