Il sito web è il pilastro della comunicazione istituzionale verso il pubblico della Camera di commercio, affiancato dalla presenza sulle reti sociali e dalle newsletter. La comunicazione online persegue l'obiettivo di sviluppare le relazioni della Camera di commercio con i suoi utenti improntata ai principi di tempestività e interazione tipici della comunicazione digitale.
Il sito web della Camera di commercio è gestito internamente, sia per quanto riguarda la predisposizione dei contenuti sia la loro pubblicazione.
AgID, in attuazione della Direttiva europea, ha emanato le Linee Guida sull’Accessibilità degli strumenti informatici [1], in vigore dal 10 gennaio 2020, che indirizzano la Pubblica Amministrazione all’erogazione di servizi sempre più accessibili.
L'accessibilità riguarda più aspetti di un sito web e si riassume nella garanzia offerta a tutti gli utenti di poter fruire dei contenuti, indipendentemente da eventuali limitazioni, ad esempio fisiche, tecnologiche o ambientali. In senso meno tecnico, garantire l'accessibilità significa anche garantire la comprensibilità dei contenuti tramite l'ordine logico dell'esposizione, la completezza e la non ridondanza delle informazioni e infine l'uso di un linguaggio semplice e chiaro.