Un Carpino UPM

banner-un-carpino-upm.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Un Carpino UPM
tel. 035-321 377
Email

via Quarenghi, 36
24122 Bergamo

Un Carpino UPM snc svolge la propria attività principale nell’ambito della somministrazione e della vendita di prodotti naturali, nel pieno rispetto ed adesione agli scopi sociali dell’Associazione Nazionale ed Internazionale UPM Un Punto Macrobiotico, ideata, fondata e presieduta dal Prof. Dr. Mario Pianesi, a cui è affiliata sin dalla sua costituzione. Un Carpino UPM propone esclusivamente pasti che rientrano all’interno delle 5 diete MA-PI, così come ideate dal Dr. Pianesi e descritte nel libro “Le 5 Diete MA-PI” (Edizioni Un Lupo, 2014). Queste diete non solo promuovono il consumo di prodotti provenienti da forme di agricoltura più sostenibile, ma rappresentano anche uno strumento di prevenzione sanitaria, così come descritto in numerosi lavori scientifici.

Tutti gli alimenti offerti da Un Carpino UPM snc provengono da coltivazioni in transizione verso la Policoltura MA-PI, un modello di agricoltura che, per i suoi benefici ambientali, è preso oggi come modello di riferimento da numerose istituzioni nazionali e sovrannazionali. Ogni prodotto utilizzato e venduto da Un Carpino UPM snc è inoltre contrassegnato dall’Etichetta Trasparente Pianesiana, considerata oggi, da associazioni di produttori e di consumatori e da organi di controllo della filiera agroalimentare, uno strumento indispensabile per la piena e completa tracciabilità e trasparenza del prodotto consumato.

Un Carpino UPM snc appoggia la realizzazione del Progetto “Un Bosco per la Città”, ideato dal Dott. Pianesi, che prevede il rimboschimento di aree urbane con piante autoctone, in collaborazione con diversi enti e scuole di ogni ordine e grado; nel corso del 2014 si è proceduto alla piantumazione di un’area di 2ha circa con 250 essenze autoctone. Un Carpino UPM aderisce inoltre alla “politica sociale dei prezzi” adottata da tutti i Centri Un Punto Macrobiotico in Italia, con ulteriori agevolazioni previste per studenti, pensionati, forze dell’ordine e per i frequentatori abituali. Un Carpino UPM aderisce e partecipa infine alle attività proposte da UPM Un Punto Macrobiotico in ambito locale e nazionale, sostenendo corsi di cucina, corsi di respirazione, incontri informativi in sede e nelle scuole, convegni, seminari, vacanze studio e molto altro.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019