Pizzeria dell'Angolo

banner-pizzeria-dell-angolo.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Pizzeria dell'Angolo
tel. 035-511 753
Sito web

Piazza G. Garibaldi, 1
24022 Alzano Lombardo (BG)

La Pizzeria dell'Angolo, avviata nel 1998, si trova nel centro di Alzano Lombardo. Luca Persico, il titolare, svolge con passione questo mestiere fin dai tempi dell'università. Il punto di forza del locale è la continua ricerca di innovazione: la pizzeria è stata una tra le prime a fornire un servizio di consegna a domicilio capillare e puntuale, ad utilizzare ingredienti locali di prima qualità e a produrre le pizze dolci denominate pizze dessert.

A seguito della partecipazione dei pizzaioli a numerosi corsi di aggiornamento sulla qualità degli ingredienti, l'impasto della pizza è altamente digeribile, grazie anche all'utilizzo del lievito madre, di farine proteiche di tipo 1 o integrali e ad una lievitazione di almeno 30 ore. Le principali caratteristiche della pizza sono la leggerezza e il gusto, riconosciuti anche dai clienti che hanno premiato l'attività come miglior pizzeria della Val Seriana nel concorso "Vota la pizza" de L'Eco di Bergamo.

L'impegno di Luca e dello staff per la tutela dell'ambiente viene attuato in diversi modi. Per quanto riguarda il gusto, che è il primo obiettivo, vengono realizzate pizze con prodotti a chilometro zero e biologici per valorizzare il territorio, affiancate da birre artigianali bergamasche che hanno ottenuto riconoscimenti a livello internazionale. Dal punto di vista energetico e ambientale, oltre a ridurre i costi di trasporto delle materie prime grazie alla scelta di utilizzare ingredienti locali, sono stati ridotti i consumi idrici attraverso l'utilizzo dei riduttori di acqua, installate luci a led e impiegati arredi di riuso nella zona clienti. Inoltre le brochure del locale sono in carta riciclata, i prodotti per la pulizia sono biodegradabili e l'energia elettrica proviene da fonti rinnovabili.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019