MondeVert

banner-mondevert.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

MondeVert
tel. 035-19964369
Sito web | email

Via Isonzo, 8A
24040 Stezzano (BG)

Dopo aver maturato un'esperienza nel campo dei cosmetici naturali come responsabili della nascita di una delle primissime ed importanti erboristerie online italiane, una decina di anni fa Lino Milani e Chiara Bianchi creano MondeVert, un fornito e-commerce nato per accontentare la richiesta di cosmetici biologici, molto diffusi all'estero ma in Italia praticamente introvabili.

Il primo catalogo di MondeVert conta poco meno di 300 prodotti, cioè tutti i cosmetici bio che il mercato italiano di quegli anni offriva. Lino e Chiara decidono quindi di frequentare le più importanti fiere europee del biologico per prendere contatti con le aziende che sarebbero poi diventate marchi importanti del settore, tra cui: la prima azienda a produrre in Europa puro mineral make-up, la prima linea di make-up vegan bio-certificata, che utilizza ad esempio il pigmento rosso estratto dalla barbabietola in alternativa al rosso Carmine, un insetto comunemente usato nei rossetti, la ricca linea di profumi Florascent realizzati esclusivamente con tecniche profumiere del XXIV secolo, senza l'uso di sostanze chimiche, e la distilleria De Sainth Hilaire con i suoi oli essenziali utilizzati anche dalle più importanti case cosmetiche bio francesi.

Nel 2013 MondeVert si trasferisce nel cuore di Stezzano in magazzini più ampi e con il desiderio di avere un contatto diretto con i clienti. Viene così aperto il punto vendita per mettere a disposizione della clientela l'intero catalogo, che ormai supera i 3.000 prodotti: oltre 60 marchi trattati, centinaia di tester di make-up, linee viso e corpo, detergenti per la casa e per gli amici animali. L'offerta dei prodotti è inevitabilmente influenzata dallo stile di vita e alimentare di Lino e Chiara: vengono proposti prodotti naturali con un alto contenuto attivo vegetale biologico e nessun derivato animale (ad esclusione di latte e miele), vengono utilizzate confezioni rispettose dell'ambiente e riciclabili ed evitate sostanze chimiche pericolose. Fulcro del nuovo punto vendita di Stezzano è Mondevert Lab, una sala dedicata ad incontri specifici, di autoproduzione, corsi di make-up con i migliori professionisti del settore e appuntamenti con giovani aziende produttrici che hanno voglia di mettere a disposizione la propria competenza e raccontare la propria storia. In un settore in forte espansione come quello dei cosmetici bio naturali, Lino e Chiara ritengono che l'informazione al cliente sia fondamentale per una scelta consapevole di ciò che si utilizza e consuma.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019