Il cerchio nel grano

banner-il-cerchio-nel-grano.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Il cerchio nel grano
tel. 035-4517 217
Facebook

via Garibaldi, 62
24036 Ponte San Pietro (BG)

Il bar-caffetteria Il cerchio nel grano apre i battenti nel settembre 2013 da un'idea di Chiara e Fabrizio. L'intento è quello di proporre un servizio di caffetteria che valorizzi principalmente caffè, tè e cacao, tenendo conto dell'importanza sociale che il mercato di questi prodotti esercita sulle comunità agricole del sud del mondo. A completamento dell'attività propone anche un servizio di ristorazione veloce, orientato al consumo di insalate, toast e piadine. Da qui la scelta di selezionare prodotti equo e solidali, certificati biologici o provenienti da piccole aziende locali.

Il giallo, il verde e il color lavanda degli arredamenti, accolgono il cliente in un ambiente rilassante e confortevole, abbellito da piccole composizioni floreali, dove anche i bambini possono trovare uno spazio giochi dedicato. Inoltre, un terrazzino direttamente affacciato sul fiume Brembo regala agli amanti della natura un angolo silenzioso adatto a chi vuole prendersi una pausa dai ritmi frenetici della giornata.

Per rendere la propria attività più rispettosa dell'ambiente, Il cerchio nel grano illumina i propri locali con lampadine a risparmio energetico, utilizza attrezzature elettriche ad alta efficienza, usa prodotti biodegradabili per le pulizie, svolge la raccolta differenziata dei rifiuti e mette a disposizione di privati i fondi di caffè da utilizzare come concime per orti.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019