Fiori a merenda

banner-fiori-a-merenda.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Fiori a merenda
tel. 035-199 04153
Sito web

via Adua, 1
24040 Stezzano (BG)

"Fiori a merenda" è un originale matrimonio tra Fiammetta e Roberto: "fiori" e "merenda", ovvero un accurato laboratorio-bottega floreale e un raffinato salotto caffè dove stile, tecnica e creatività sono supportati da una forte professionalità.

"Fiori" è laboratorio e bottega floreale professionale. È una passione per i fiori, l'espressione più preziosa, più colorata, più profumata, più poetica della natura, e al contempo un'ispirazione, in quanto da essi nascono idee che si trasformano, attraversano gli stili e appagano lo sguardo di chi li riceve. "Merenda" è il luogo dove fermare il tempo, concedersi una pausa, fare quattro chiacchiere o leggere, gustando qualche prelibatezza scelta con cura: un profumato caffè, un croissant appena sfornato con un cremoso cappuccino, magari anche di soja, un tè, un infuso, una cioccolata, accompagnati da una torta fatta in casa, o da biscotti Bio e senza Glutine, oppure un centrifugato di frutta e verdura freschi, uno sfizioso smoothie, un invitante cocktail o un aperitivo.

L'atmosfera del locale è accogliente e rilassante, fuori dal tempo e dai luoghi comuni. Ogni dettaglio è ricercato, la cura mai casuale dei particolari rispecchia la filosofia di Fiammetta e Roberto: vivere circondati dal bello. Ispirati da questo pensiero, hanno dedicato una particolare attenzione alla scelta degli arredi. I mobili infatti sono tutti pezzi d'epoca recuperati nel territorio bergamasco: il banco dei fiori, scampato a un incendio, apparteneva a una vecchia osteria della Valle Imagna, i salottini provengono da antiche case borghesi della Bergamo di fine '800, mentre i tavoli e le sedie sono mobili da giardino degli anni '50. A fare da atmosfera a tutto ciò, lampade con luci a risparmio energetico. Anche la scelta dei fornitori concorre al contributo che "Fiori a merenda" vuole dare, nel suo piccolo, per la salvaguardia ambientale: vengono infatti scelti laboratori e attività che sposano questa filosofia e che, dove è possibile, operano sul territorio.

Anche i fiori, nella bella stagione, sono coltivati a pochi chilometri di distanza e arrivano in negozio in bicicletta.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019