Farma Logica

banner-farmalogica.jpg_1709440254.jpg

 

Contatti

Farma Logica – Ortopedia Sanitaria Erboristeria
tel. 035-043 49 79
Sito web
Facebook

via Promessi Sposi, 33A
24127 Bergamo

Farma Logica nasce per fornire prodotti e servizi alle persone più fragili, cioè con ridotta autonomia, sia temporanea sia permanente. Il negozio ha sede nel quartiere Villaggio degli Sposi: si tratta di una zona ad alta densità di abitanti anziani, che vivono nel quartiere da quando è sorto, ma anche di giovani che l’hanno riscoperto e che lì hanno deciso di crearsi una famiglia. Pertanto i prodotti offerti sono principalmente rivolti a soddisfare le esigenze degli anziani, attraverso la vendita di deambulatori e carrozzine, ausili per il bagno, apparecchi per la rilevazione della pressione o della glicemia, per le terapie fisiche come Tens o magnetoterapia, comode calzature ortopediche, anche con plantari estraibili, bastoni e stampelle, linee di creme e trattamenti specifici per gambe o piedi, calze, bende e prodotti per medicazioni. Al mondo dell’infanzia vengono invece proposti accessori e capi di abbigliamento, oltre che prodotti naturali per l’igiene di mamma e bambino.

Inoltre, a coloro che si trovano in uno stato di fragilità a causa di malattie o infortuni, vengono fornite protesi o tutori per la riabilitazione e il recupero totale dell’autonomia. Il servizio a domicilio è sempre gratuito, per quanto riguarda sia le consegne, sia le consulenze per la fornitura di articoli che riducano i pericoli domestici o i rischi di caduta.

Farma Logica mette a disposizione della clientela collaboratori qualificati tra cui un tecnico ortopedico per studio podobarometrico del carico e del passo e plantari su misura, un fisioterapista per la riabilitazione e un infermiere per prestazioni infermieristiche a domicilio e una psicologa psicoterapeuta per sedute individuali e di gruppo.

Chi lavora in Farma Logica crede fermamente che aiutare l’altro sia un’esperienza arricchente non solo per chi riceve, ma anche per chi da. Vengono diffuse informazioni scientificamente validate su temi come l’alimentazione, la cura di sé nel rispetto della natura e dell’ambiente, il consumo consapevole ed eco-sostenibile. La piena conquista della salute, intesa non solo come benessere fisico, ma anche psicologico e sociale, è l’obiettivo finale.

Per la tutela dell’ambiente vengono proposti il noleggio e il riuso, attraverso la vendita di prodotti di seconda mano, utilizzate confezioni biodegradabili o riciclabili, venduti prodotti eco-biologici, come quelli cosmetici, e impiegati automezzi alimentati a metano. Viene inoltre posta molta attenzione alla riduzione dei consumi energetici e la clientela è incentivata al consumo di detergenti alla spina.

Ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019